In questa vetrina on line troverai alcune delle nostre proposte che abbiamo testato, con volo e soggiorno o solo soggiorno in Hotel a Zanzibar e Boutique Zanzibar Hotel di piccole dimensioni per trascorrere le tue giornate in completo relax e libertà.
Sono alloggi adatti al viaggiatore che cerca anche sicuramente un contatto più vicino alla realtà dell’isola, e non adatti per chi cerca animazione o grandi villaggi.
Di seguito tutte le diverse tipologie di strutture per proponiamo:
Se desideri conoscere meglio Zanzibar, vedi la nostra guida di viaggio cliccando qui.
Il My Blue Hotel Zanzibar e' un boutique hotel situato a Nungwi Beach. L'Hotel vanta un'ottima posizione a Nord dell'Iisola, dove la balneazione è possibile a tutte le ore della giornata..
Il Zuri Zanzibar è boutique hotel situato sulla costa nord di Zanzibar a Kendwa, privilegiata per il ridotto fenomeno delle maree. Un eco-resort di soli 55 bungalows adagiati lungo la collina che guardano verso la spiaggia ed il mare rivolti al tramonto. Scoprilo per il Tuo soggiorno Top a Zanzibar!
Al Waikiki Zanzibar Resort ti aspetta una spiaggia bianca, poche camere e dispone di un'ottima ristorazione per godere al meglio le tue vacanze a Zanzibar, il tutto con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile. Scoprilo per le vacanze a Zanzibar!
Richiedi le Soluzioni di solo soggiorno o volo + soggiorno presso il Natural Kendwa Villa. Si trova a Kendwa, una tra le più ambite spiagge dell'isola di Zanzibar.
Il Next Paradise Boutique Resort Zanzibar è una location raffinata ed esclusiva. Si tratta di un Boutique Resort di 21 camere tutte di diversa tipologia, tra queste anche un'area riservata con 4 Bungalow Beach e piscina privata. Ottima cucina e Relax assoluto!
Il Kiwengwa Bungalow Boutique Resort dispone di sole 14 camere ben arredate, piscina e spiaggia attrezzata. Buona cucina, ideale per chi cerca una sorta di rifugio dalla vita quotidiana, trascorrerete le vacanze a Zanzibar in un luogo dove lasciar scivolare i pensieri e farsi cullare dalla poesia dell'Oceano.
Per una vacanza a Zanzibar e con un buon rapporto qualità prezzo il Samaki Lodge è una ottima opportunità per trascorrere un buon soggiorno! Il Samaki Lodge dispone di 32 camere elegantemente arredate pur mantenendo lo stile originale e tipico di Zanzibar.
Sunrise Lodge è un piccolo lodge a gestione Italiana, situato direttamente sulla spiaggia di Kiwengwa. La struttura è ideale per tutte le tipologie di viaggiatori che cercano una vacanza rilassante in un ambiente famigliare e informale.
Il Blu Marlin Zanzibar Village dispone di sole 18 camere, situato sulla spiaggia di Kiwengwa una delle più conosciute e frequentate dell’isola di Zanzibar. Soluzioni Volo e Soggiorno a Prezzi Imperdibili!.
Villa de Coco è un piccolo e graziosissimo hotel a gestione italiana situato lungo la costa orientale di Zanzibar, sulla spiaggia di Jambiani, una delle più vergini e incontaminate dell’isola. Scoprilo per le tue vacanze a Zanzibar!
Zanzibar fa parte della Repubblica Unita di Tanzania, con un suo governo diciamo semi-autonomo, guidato sempre dal presidente della Tanzania.
La popolazione di Zanzibar e delle isole vicine sono di varie etnie e dall’ultimo rilevamento si parla di 1.200.000 di persone.
La religione dominante è l’islam ed è praticata dalla maggior parte degli abitanti, anche se è presente un afflusso importante del cristianesimo.
Per le foto e videoregistrazioni è sempre meglio chiedere l’autorizzazione alla presenza di persone locali.
Sapere che:
Durante il periodo di Ramadan è buona norma non mangiare, bere o fumare in pubblico.
In questo periodo chi non è musulmano non può entrare nelle moschee.
Per il puritanesimo della religione mussulmana, gli alcolici non sono ben visti dalla popolazione. Nelle città vi sono luoghi in cui è possibile acquistare e consumare alcolici, è un gesto d’educazione, soprattutto durante il Ramadan, consumarli all’interno di questi locali.
A Zanzibar è vietato:
È vietato importare: armi, stupefacenti, oggetti d’oro (non personali) e materiale pornografico.
L’esportazione di avorio e pelli pregiate richiedono un permesso speciale.
E’ severamente vietato esportare gusci e oggetti di tartaruga, conchiglie o prodotti della barriera corallina. Pesanti condanne sono previste per consumo e spaccio di droga.
Molto rigida è la normativa per violenze sessuali in genere e in particolare su minori: le condanne per violenza e pedofilia comportano pene da 20 anni fino all’ergastolo.
Purtroppo l’omosessualità non è ben vista, ne per il puritanesimo culturale ne dalla legge: comportamenti omosessuali possono essere puniti con 25 anni di reclusione, mentre quelli femminili con 7 anni.
Escursioni a Zanzibar, cosa scegliere, prezzi e consigli.
Vi rimandiamo ad una pagina di approfondimento per chi desidera conoscere le escursioni a Zanzibar,una guida più completa possibile che vi permetterà di organizzare il vostro viaggio in stile sportivo.
Le attività sportive da praticare a Zanzibar sono tra le più svariate, e le più praticate sono le immersioni e il Kitesurf, quest’ultimo in vari mesi dell’anno e in località specifiche, tipo Paje e Kiwengwa.
Vi rimandiamo ad una pagina di approfondimento per chi desidera fare kitesurf a Zanzibar, una guida più completa possibile che vi permetterà di organizzare il vostro viaggio in stile sportivo.
Una guida dettagliata per le immersioni a Zanzibar la trovate cliccando qui.