Molte possono essere le soluzioni per Zanzibar in Villaggi All Inclusive.
Tutto dipende dalla tipologia di Villaggio Turistico che sceglierete, dalla località in termini di posizione dell’isola e soprattutto dal vostro Budget.
Da nord a sud ed da est ad ovest dell’isola ci sono Villaggi All Inclusive. Le località e spiagge sono davvero molto diverse tra loro. Le più ricercate sono a Nord con Nungwi e Kendwa perchè sono le meno soggetto al fenomeno delle maree. Scendendo poi per la costa est troviamo Matemwe, Pwani Mchangani, Kiwengwa, Pongwe e Uroa. Per la parte Sud o Est orientale troviamo le località di Paje, Pingwe, Michamvi, Jambiani, Bwejuu, Dongwe e makunduchi.
Richiedi il preventivo per il tuo viaggio a Zanzibar.
Per Risparmiare prenota con Largo anticipo!
Il Bravo Club a Kiwengwa è un villaggio consigliato a chi cerca una soluzione in All Inclusive a Zanzibar. Situato sulla costa est di Zanzibar dispone di ampia spiaggia dalla sabbia finissima e bianca, ideale per fare delle lunghe passeggiate. Inoltre grazie all'animazione del Bravo Club anche chi pratica sport troverà divertimento assicurato.
Vacanze a Zanzibar in All Inclusive? Spiaggia Bianca e acque turchesi? Il Sandies Baobab Zanzibar Beach è situato a Nungwi Beach, a Nord dell'isola. Il villaggio Baobab Beach Resort vanta uno dei punti mare più belli di tutta l'isola. Richiedi il preventivo per le tue vacanze a Zanzibar in una delle più belle spiagge di Zanzibar!
Il My Blue Hotel Zanzibar e' un boutique hotel situato a Nungwi Beach. L'Hotel vanta un'ottima posizione a Nord dell'Iisola, dove la balneazione è possibile a tutte le ore della giornata..
L'Eden Village Kendwa Beach Resort è l'ideale per le vacanze a Zanzibar all'insegna del divertimento in Famiglia o con gli Amici. il Villaggio con animazione è immerso in un giardino tropicale e sorge di fronte alla bellissima spiaggia di Kendwa di sabbia bianca fine. Kendwa è la località lambita dal mare più bello dell’isola, sempre balneabile.Disponibili Alimenti per Celiaci.
Per le vacanze a Zanzibar in un Resort 5 stelle Vi consigliamo il Blue Bay Beach Resort & Spa. Il resort sorge sulla costa Est di Zanzibar, circondato da una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima, orlata da palme da cocco e lambite dalle meravigliose acque dell’oceano che, con la bassa marea, si trasforma in una vera e propria passerella per lunghissime passeggiate. Un incanto di Resort che preserva la natura e l’ambiente dell’isola.
Il Veraclub Sunset Beach si trova nella punta nord dell’isola, in località Nungwi, posizionato direttamente su un’incantevole spiaggia di sabbia bianca incastonata tra le rocce. Considerato uno dei migliori villaggi di Zanzibar, è costituito da piccoli edifici a due piani immersi in rigogliosi giardini.
Un'apprezzato resort è sicuramente il Palumbo Reef Beach Resort, grazie al buonissimo rapporto qualità/prezzo. Il Palumbo Reef è situato di fronte alla spiaggia di Uroa sulla costa ad est dell’isola e dispone di una spiaggia di sabbia bianca e bene attrezzata
Il Palumbo Kendwa offre ai suoi ospiti un soggiorno nel paradiso tropicale della famosa spiaggia di “Kendwa”, una delle località più belle di Zanzibar, qui il fenomeno delle maree è meno accentuato rispetto ad altre zone dell'isola. Scoprilo per il tuo soggiorno a Zanzibar!
Il Waridi Beach Resort & SPA è un suggestivo resort dall'ambientazione familiare e accogliente che sorge su una delle spiagge più belle di Zanzibar, dove è possibile vivere l’isola nel giusto equilibrio tra comfort e informalità.
Immerso in un scenario naturalistico unico a Kendwa, località a nord ovest di Zanzibar, il Gold Zanzibar Beach & Spa è sicuramente il posto ideale per chi cerca pace e tranquillità, un vero 5 stelle. Scoprilo per il tuo viaggio a Zanzibar, Consigliatissimo!
Zanzibar fa parte della Repubblica Unita di Tanzania, con un suo governo diciamo semi-autonomo, guidato sempre dal presidente della Tanzania.
La popolazione di Zanzibar e delle isole vicine sono di varie etnie e dall’ultimo rilevamento si parla di 1.200.000 di persone.
La religione dominante è l’islam ed è praticata dalla maggior parte degli abitanti, anche se è presente un afflusso importante del cristianesimo.
Per le foto e videoregistrazioni è sempre meglio chiedere l’autorizzazione alla presenza di persone locali.
Sapere che:
Durante il periodo di Ramadan è buona norma non mangiare, bere o fumare in pubblico.
In questo periodo chi non è musulmano non può entrare nelle moschee.
Per il puritanesimo della religione mussulmana, gli alcolici non sono ben visti dalla popolazione. Nelle città vi sono luoghi in cui è possibile acquistare e consumare alcolici, è un gesto d’educazione, soprattutto durante il Ramadan, consumarli all’interno di questi locali.
A Zanzibar è vietato:
È vietato importare: armi, stupefacenti, oggetti d’oro (non personali) e materiale pornografico.
L’esportazione di avorio e pelli pregiate richiedono un permesso speciale.
E’ severamente vietato esportare gusci e oggetti di tartaruga, conchiglie o prodotti della barriera corallina. Pesanti condanne sono previste per consumo e spaccio di droga.
Molto rigida è la normativa per violenze sessuali in genere e in particolare su minori: le condanne per violenza e pedofilia comportano pene da 20 anni fino all’ergastolo.
Purtroppo l’omosessualità non è ben vista, ne per il puritanesimo culturale ne dalla legge: comportamenti omosessuali possono essere puniti con 25 anni di reclusione, mentre quelli femminili con 7 anni.
Escursioni a Zanzibar, cosa scegliere, prezzi e consigli.
Vi rimandiamo ad una pagina di approfondimento per chi desidera conoscere le escursioni a Zanzibar,una guida più completa possibile che vi permetterà di organizzare il vostro viaggio in stile sportivo.
Le attività sportive da praticare a Zanzibar sono tra le più svariate, e le più praticate sono le immersioni e il Kitesurf, quest’ultimo in vari mesi dell’anno e in località specifiche, tipo Paje e Kiwengwa.
Vi rimandiamo ad una pagina di approfondimento per chi desidera fare kitesurf a Zanzibar, una guida più completa possibile che vi permetterà di organizzare il vostro viaggio in stile sportivo.
Una guida dettagliata per le immersioni a Zanzibar la trovate cliccando qui.