L’isola di Mafia o Mafia Island è poco cambiata dal suo antico passato.
Tuttora una delle migliori destinazioni dell’Africa per scoprire l’Oceano Indiano evitando il turismo di massa. Si trova a Sud dell’isola di Zanzibar a 30/45 minuti di volo con aeromobili da turismo, possibili sia da Zanzibar che da Dar Es Salaam.
L’Isola di Mafia ha una cultura tradizionale ed amichevole e permette al visitatore di godere delle bellezze dell’isola in tranquillità ed è il paradiso ideale per i veri amanti della natura.
Conosciuta anche per le immersioni e i suoi ricchi fondali e per gli squali balena, così come varie escursioni naturalistiche o semplicemente il relax delle spiagge più incontaminate.
L’isola di Mafia è la destinazione ideale per chi cerca pace e tranquillità in un quadro naturalistico incontaminato. Da non perdere, il Parco Marino di Chole Bay, l’attrattiva principale per le immersioni.
Mentre la costa ovest di Mafia è la zona migliore per lo snorkeling con gli squali balena.
Per un viaggio in Tanzania e per gli appassionati di Diving, Vi consigliamo il Mafia Island Lodge sorge tra alte palme e la spiaggia sabbiosa di Chole Bay, nel cuore del parco marino nei pressi del villaggio di Utende, sulla costa sud di Mafia Island, a circa 20 minuti dall’aeroporto di Kilindoni.
Il Butiama Beach è una struttura adatta a coloro che amano privacy e che vogliono staccarsi dalla vita reale di tutti i giorni. Secondo noi, è una tra le migliori location di Mafia Island, molto adatta anche e per chi è appassionato di immersioni.
Il Resort Pole Pole è all'interno del Parco Marino di Mafia Island, dispone di soli 10 bungalows, ed è situato nell’area di Utende dell’isola di Mafia, si trova in un angolo lussureggiante e ventilato, fronteggia il mare di un intenso blu ed una impareggiabile vista sulle isole di Chole, Juani e Jibondo.