Spiagge di Zanzibar

Spiagge di Zanzibar

Cari amici, prima di tutto dovete sapere che l’Isola di Zanzibar è soggetta al fenomeno delle maree (come tutta la parte Est-Africa, Costa del Kenya, Costa e Isole del Mozambico, Madagascar).

Le maree sono soggette ad un cambiamento ogni 6 ore circa tra bassa e alta marea e tutto è dipeso dalla Luna.

Questo fenomeno non si deve considerare un problema o un limite del luogo anzi, le maree offriranno la possibilità di vedere scenari meravigliosi e le bellissime “Sand Bank”, le famigerate Lingue di Sabbia, che affiorano con l’abbassamento della Marea creando un paesaggio stupendo.

Non tutte le località presentano questa sorpresa, ma Vi garantiamo che lo spettacolo è Unico.

 

Le più belle spiagge di Zanzibar


Pwani Mchangani :la spiaggia di Pwani Mchangani è situata nella costa orientale dell’isola e presenta un paesaggio ricco di palmeti da cocco e una spiaggia bianca e lunga.

La località di Pwani Mchangani la consigliamo a chi vuole trascorrere le vacanze in tranquillità, e scoprire una zona non trafficata dal turismo di massa.

Qui si trovano per la maggior parte piccoli resort, spiaggia bianca e un mare eccezionale, a nostro parere uno dei più bei punti dell’isola di Zanzibar.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A PWANI MCHANGANI


Nungwi :la Spiaggia di Nungwi è situata sulla punta estrema a nord dell’isola di Zanzibar, secondo noi una delle spiagge più belle di Zanzibar e dell’Africa.

La spiaggia di Nungwi è di sabbia bianchissima e finissima, con dei punti mare trasparenti e cristallini.

Nungwi è anche uno dei punti migliori per ammirare i tramonti infuocati dell’Africa.

In questa località sono presenti vari piccoli Hotel Internazionali e anche villaggi/Resort economici e di lusso.

Nel villaggio di pescatori di Nungwi si può ammirare l’artigianato locale e camminare lungo la spiaggia tra i tanti bar che caratterizzano la vivace zona.

La spiaggia di Nungwi non è molto lunga, e Vi consigliamo di effettuare le passeggiate in presenza di bassa marea, a volte con il picco dell’alta Marea non è possibili ritornare per la spiaggia.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A NUNGWI


Kendwa :la spiaggia di Kendwa è situata nella punta Nord-Ovest dell’isola, è una tra le più belle spiagge di Zanzibar.

Grazie alla sua posizione, a Kendwa si possono ammirare dei bellissimi e infuocati tramonti grazie anche alle posizioni dei Resort presenti.

Ancora più di Nungwi la balneazione a Kendwa è praticabile in quasi tutte le ore del giorno.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A KENDWA


Matemwe:la spiaggia di Matemwe si trova nella parte orientale più a nord di Pwani Machangani ed è una località che presenta una lunga spiaggia bianca ideale per passeggiate e per chi è desideroso conoscere una zona non frequentata dal turismo di massa.

A Matemwe sono presenti hotel di piccole e medie dimensioni, molto apprezzati da chi cerca relax e privacy.

Non molto lontano a pochi minuti di imbarcazione si potrà notare l’isola esclusiva di Mnemba o Atollo di Mnemba, meta ambita per chi cerca una vacanza esclusiva.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A MATEMWE


Kiwengwa:  la spiaggia di Kiwengwa è situata sulla costa est dell’isola di Zanzibar. Kiwengwa è molto conosciuta dai turisti Italiani.

La Spiaggia di Kiwengwa si presenta con una lunga striscia di sabbia bianca bagnata da uno splendido mare, costeggiata da altissime palme da cocco e dai variopinti negozi dei sorridenti locali. 

A Kiwengwa sorgono i più grandi villaggi, ma anche piccoli hotel con poche camere come noterete dalle nostre proposte, con vari trattamenti dal solo pernottamento e colazione, alla mezza pensione e pensione completa con o senza bevande.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A KIWENGWA


Bwejuu :la spiaggia di Bwejuu si trova nella parte sud orientale di Zanzibar, località che presenta spiaggia bianche ed incontaminate con lussureggianti palmeti di cocco.

I resort in questa località sono per la maggior parte internazionali e a parer nostro di buono e alto livello. 

Bwejuu è influenzata dal fenomeno delle maree. 

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A BWEJUU


Uroala spiaggia di Uroa è situata sulla costa est di Zanzibar e non è eccessivamente lunga, un lembo di spiaggia lunga di circa 2 km interrotta a volta dalla costa con formazioni coralline.

Uroa è una piccola località abitata da pescatori e famiglie locali, e come da tradizione di pesca ogni settimana si può assistere all’asta del pesce molto particolare.

Questo punto dell’isola subisce il fenomeno delle maree, ma la spiaggia di alcuni resort presenti permette passeggiate verso la barriera corallina e scenari imperdibili nell’Oceano Indiano.

In questa zona consigliamo le scarpette e soprattutto di essere bene informati per quanto riguarda la scelta del Resort.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A UROA


Michamvi: la spiaggia di Michamvi si trova nella parte orientale alta dell’isola, località che presenta una spiaggia bianca ed incontaminata.

A Michamvi non sono presenti molti villaggi, quelli ideali secondo noi li abbiamo inseriti nel nostro sito.

In questa zona le spiagge non solo permettono lunghe passeggiate come la zona orientale di Kiwengwa o Nungwi, ma hanno il suo bel fascino e le acque in questa zona hanno colori veramente particolari.

Secondo noi la zona di Michamvi è una tra le più belle dell’isola sia per certi resort presenti con ottimi servizi e sia per l’effetto che il sole ha sull’oceano Indiano, trasformandolo in un caleidoscopio di colori.

In questa zona consigliamo le scarpette e soprattutto di essere bene informati per quanto riguarda la scelta del Resort.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A MICHAMVI


Paje :la Spiaggia di Paje è situata sulla costa sud orientale dell’isola, località che presenta spiagge bianche, zone cercate da chi pratica KiteSurf e persone che non cercano villaggi sofisticati; la zona è molto tranquilla con piccoli hotel e guest house, possiamo dire il posto giusto per chi cerca il contatto con la popolazione.

La spiaggia di Paje è ricca di palme e con un reef situato a circa 300/400 metri dalla riva, con la bassa marea permette di scoprire la vita marina senza dover nuotare.

In questa zona consigliamo le scarpette e soprattutto di essere bene informati per quanto riguarda la scelta del Resort.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A PAJE


Jambiani :la spiaggi di Jambiani si trova sulla costa Sud-Orientale dell’isola, più a sud di Paje.

Non è un luogo frequentatissimo dal turismo di massa, e questo lo rende ancora naturale ed incontaminato con la sua spiaggia bianca di sabbia fine e dai colori dell’oceano indiano trasparente e cristallino. 

In questa zona consigliamo le scarpette e soprattutto di essere bene informati per quanto riguarda la scelta del Resort.

Ecco dove Vi consigliamo di soggiornare: VACANZE A JAMBIANI


Isole private: a pochi minuti di navigazione da alcuni punti dell’isola è possibile scoprire questi paradisi immersi in panorami emozionanti e spiagge incontaminate piccoli isole private ed esclusive.

In questi luoghi il tempo si ferma, entriamo proprio in un’altra dimensione dove gli unici protagonisti siete Voi, il silenzio, il relax e la natura.

Ecco i resort presenti in questi piccoli paradisi: ISOLE PRIVATE


Abbiamo cercato di spiegarvi in pochissime parole la conformazione dell’isola e soprattutto le più belle spiagge di Zanzibar e le località più ambite.

Questo perchè abbiamo riscontrato che in rete ci sono informazioni non corrette sia per le località dove sono situati certi resort/hotel sia per certe descrizioni delle spiagge.

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua vacanza! 

Haraka Viaggi Vi proporrà sempre la migliore quotazione disponibile del momento a PREZZO FINITO!

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.