Porto Santo è un’affascinante isola portoghese della regione autonoma dell’arcipelago di Madeira. Al largo delle coste del Marocco, conosciuta anche come i “Caraibi d’Europa”.
Questo appellativo deriva dal fatto che l’isola è circondata da un meraviglioso mare. E’ percorsa da una lunga spiaggia di sabbia dorata che ricorda i paradisi tropicali ed esotici.
Mentre lungo la parte settentrionale sono presenti impervie e affascinanti scogliere a picco sul mare.
L’Isola intervallata da dune e palme. Nel 2012 è stata inoltre premiata come la miglior “Spiaggia delle dune” del concorso le “Nuove 7 Meraviglie – le spiagge del Portogallo”. E’ la meta ideale per chi desidera una vacanza di mare e relax assoluto, dove è possibile godere delle proprietà terapeutiche del mare e della spiaggia.
L’isola è lunga 10 e larga 6 chilometri, situata nell’Oceano Atlantico, a ovest delle coste del Marocco e a 50 chilometri a nord-est dall’isola di Madeira.
Porto Santo offre anche un moderno campo da golf. Molteplici escursioni e una grande varietà di specialità culinarie per gli amanti della carne e del pesce.
Vila Baleira è situata nella zona sud-ovest dell’isola, più esattamente a Cabeço da Ponta, un’elegante e tranquilla zona dell’isola di Porto Santo.