Viaggio Tanzania, il meglio: Tanzania in safari 6 giorni | Haraka Viaggi


Offerte Vacanze Haraka Viaggi

Tanzania, il meglio – Safari 6 giorni

Si tratta di un viaggio in Tanzania che prevede la visita del lago Manyara con un Bike Tour, l’area e il cratere del Ngorongoro, l’esteso parco Nazionale del Serengeti, e il regno degli elefanti nel parco nazionale del Tarangire. Su richiesta estensioni mare a Zanzibar, Mafia o Pemba Island!

  • Destinazione:
    Località:
  • Durata: 6 giorni, 5 notti
  • Trattamento: Pensione Completa
  • Aeroporto: Su richiesta Voli dai maggiori aeroporti Italiani
  • Prezzo volo+soggiorno da: €2.590 a persona
  • Il prezzo è indicativo e soggetto ad oscillazioni in base al periodo e alla disponibilità dei voli.

Tanzania, il meglio

Itinerario

Viaggio in Tanzania: Itinerario Safari 6 giorni 

Arusha

Lago Manyara + Bike Tour 

Ngorongoro Conservation Area 

Parco Nazionale Serengeti   

Parco Nazionale Tarangire

Su richiesta estensioni mare a Zanzibar, Mafia o Pemba Island.

Giorno 1°: Arusha

Arrivati all’Aeroporto del Kilimanjaro, ad attendervi ci sarà la guida a darvi un caloroso benvenuto. Da qui inizia il vostro viaggio in Tanzania!
Se l’orario di arrivo lo consentirà e se non siete troppo stanchi dopo il volo, potrete fermarvi direttamente nei pressi del Kilimanjaro per un bagno nelle calde e limpidissime risorgive, in un contesto tranquillo e circondati dalla natura per un relax a 360 gradi. Seguirà poi un tour nel Masai Market dove poter acquistare eventuali souvenir ed entrare in diretto contatto con la popolazione locale. Rientro ad Arusha (Hot Springs) dove cenerete e trascorrerete la nottata all’Heritage Lodge.

Giorno 2°: Lago Manyara

Safari nel Lago Manyara, bike tour e notte al Farm Of Dreams Lodge.
Dopo colazione la partenza è prevista per le ore 07.00 del mattino. In questo Parco osserverete moltissime specie di uccelli colorati, incontrerete Scimmie, Babbuini, Giraffe, Bufali, Ippopotami, Zebre, Impala e nel Lago Manyara ci saranno innumerevoli e fragorosi Fenicotteri rosa ad attendervi. Se fortunati vedrete anche il Leopardo.
Pranzerete con il nostro lunch box chiudendo qui il vostro primo giorno di Safari.
Nel pomeriggio è previsto un fantastico Bike Tour a MtowaMbu tra le piantagioni di riso, caffè, banane, passando tra i villaggi locali in contatto diretto con la popolazione.
Se possibile, ci si fermerà a salutare una scuola con più di 650 bambini.
Nel tardo pomeriggio si proseguirà al Farm of Dreams Lodge, dove cenerete e trascorrerete la nottata.

Giorno 3°: Ngorongoro

Dopo colazione, partenza prevista per le ore 06.30 del mattino.
Durante il tragitto è prevista una sosta in una piccola terrazza che sovrasta la Pianura del Ngorongoro, punto strategico dove poter scattare delle foto in una cornice assolutamente mozzafiato. Scenderete poi fino al cuore del Cratere dove cercherete Leoni, Zebre, Gazzelle, Antilopi, Gnu, Elefanti. Su richiesta è possibile visitare il Villaggio Masai che da oltre 160 Anni vive a stretto contatto con la Natura selvaggia ed è situato all’interno del Parco.
Pranzerete con il lunch box e nel pomeriggio si raggiungerà il Mbalageti Camp o l’Heritage Campsite, dove cenerete e trascorrerete la prima adrenalinica nottata sotto le stelle.

Giorno 4°: Serengeti

Dopo colazione, si partirà alla scoperta della grande Pianura del Serengeti (che tradotto in Swahili significa “Pianura senza fine”), il cuore di questo viaggio in Tanzania, con una superficie vasta 30.000 Km² dove predatori e prede si sfidano ogni giorno in una battaglia per la sopravvivenza senza fine.
Andrete alla ricerca di Leoni, Leopardi, Ghepardi, Iene, Facoceri, Zebre, Gazzelle, Antilopi, Gnu, Impala, Elefanti, Giraffe, Ippopotami, Coccodrilli e molti altri animali.
Il Serengeti saprà rapirvi letteralmente regalandovi un’esperienza e indimenticabile.
Nel tardo pomeriggio si rientra al MbalagetiCamp o Heritage Campsite, dove cenerete e potrete ricaricare le energie.

Giorno 5°: Serengeti

Dopo colazione, partenza prevista per le ore 07.00.
Visiterete un’area chiamata “Naabi Hill” frequentata da Leoni e Leopardi. Queste grandi rocce (chiamate “Simba Kopjes“) sono rifugi naturali per i grossi felini che si riparano dal sole della Savana. Questa zona è stata fonte di ispirazione per il famoso cartone “Il Re Leone” e avrete modo di conoscerla a fondo.
Ormai prossimi a lasciare le distese del Serengeti, si proseguirà verso il Lodge a Karatu, dove cenerete e trascorrerete la vostra ultima nottata.

Giorno 6°: Tarangire

Dopo colazione, partenza prevista per le ore 06.30 del mattino per l’ultima tappa del viaggio in Tanzania.
Nel Tarangire National Park cercherete Leoni, Bufali, Gazzelle, Elefanti, Antilopi, Zebre, Giraffe e molti altri animali. Il Parco è ricco di secolari Baobab e di Acacie; il panorama che si presenterà davanti vi farà rimanere senza fiato! Pranzerete con il lunch box.

Nel tardo pomeriggio è previsto il trasferimento all’aeroporto locale, per fare rientro in Italia, o per volare verso le bianche spiagge di Zanzibar.

Su richiesta estensioni mare a Zanzibar, Mafia o Pemba Island!

A VOSTRA DISPOSIZIONE: 

Safari in Mongolfiera nel Parco Nazionale del Serengeti.

RICHIEDI LA MIGLIOR OFFERTA

  • DD slash MM slash YYYY
  • DD slash MM slash YYYY
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.


Chiamaci per maggiori info

Tel. 0444 971426

da lunedì a venerdì
(9:00 – 15:00)
sabato
(9:00 – 12:00)

Ricevi le nostre migliori offerte