Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, presenta innanzitutto molti monumenti e punti di interesse perfetti per gli appassionati di storia. È il caso ad esempio di Alcazar de Còlon, un sito coloniale di enorme importanza, che custodisce cimeli e collezioni appartenute a Diego Colombo, figlio Cristoforo.
Questa autentica meraviglia fa da contrasto con il minimalismo povero dei quartieri più semplici, dislocati comunque a breve distanza da edifici quali la Cattedrale di Santa Maria la Menor, la più antica cattedrale costruita nel Nuovo Mondo (fu infatti completata nel 1540), e la Calles Las Damas, una strada ricca di palazzi storici, chiamata così perché un tempo era il posto preferito per le passeggiate delle nobili signore spagnole.
Le spiagge meravigliose, tipicamente caraibiche, sono un ulteriore motivo per approfittare delle offerte e prenotare le vostre vacanze a Santo Domingo: le acque limpide e cristalline, circondate dalla barriera corallina, saranno lo sfondo ideale di un soggiorno senz’altro indimenticabile.
Infine, un’ultima ma non meno importante ragione per recarsi nella capitale della Repubblica Dominicana è la movida notturna, fatta di locali, discoteche e feste sulla spiaggia (una di quelle più gettonate, in tal senso, è quella del comune di Boca Chica).
Il periodo migliore per recarsi a Santo Domingo va dal mese di dicembre fino ad aprile. In questo periodo infatti, grazie alle precipitazioni pressoché inesistenti, il tempo è caldo e non umido. E’ l’ideale sia per chi vuole godersi le spiagge caraibiche che per chi desidera conoscere la storia, gli usi e costumi della popolazione locale, i monumenti. Particolarmente indicato il periodo di Pasqua e di carnevale.
Negli altri periodi dell’anno ne sconsigliamo il viaggio in quanto è il periodo delle piogge con forti rischi di uragani che si possono abbattere sull’isola.
Per conoscere le previsioni meteo ti consigliamo di visionare il sito dedicato cliccando qui.
Il clima a Santo Domingo è tropicale. La stagione delle piogge e quindi più afosa va da da maggio a novembre mentre quella più mite da dicembre ad aprile. La costa meridionale dell’isola è quella maggiormente scelta dai turisti (clima più secco e meno ventoso).
Il Fuso orario della Repubblica Dominicana rispetto all’Italia è di 5 ore in meno (6 durante l’ora legale).
Benvenuti nel mondo Veraclub! Completamente ristrutturato nell'estate 2023, il Veraclub Sunscape Dominicus è adagiato tra palme e sabbia bianca, sulla bellissima spiaggia di Bayahibe, di fronte alle isole di Saona e Catalina. Il Villaggio è un’oasi sul Mar dei Caraibi, la splendida posizione e l’atmosfera tranquilla e rilassante lo rendono ideale per le famiglie e i giovani.
Vicinissimo al centro di Bayahibe a poca distanza dall'isola di Saona e l'isola Catalina, il Bravo Viva Dominicus Beach sorge su una vasta spiaggia di sabbia chiarissima, lambita da un'acqua di incredibile trasparenza.
Il Catalonia Gran Dominicus, la soluzione perfetta per coloro che vogliono dedicarsi al relax senza rinunciare al divertimento.