Santo Domingo e Repubblica Dominicana. Offerte Viaggio

Santo Domingo e Repubblica Dominicana

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, presenta innanzitutto molti monumenti e punti di interesse perfetti per gli appassionati di storia. È il caso ad esempio di Alcazar de Còlon, un sito coloniale di enorme importanza, che custodisce cimeli e collezioni appartenute a Diego Colombo, figlio Cristoforo.

Questa autentica meraviglia fa da contrasto con il minimalismo povero dei quartieri più semplici, dislocati comunque a breve distanza da edifici quali la Cattedrale di Santa Maria la Menor, la più antica cattedrale costruita nel Nuovo Mondo (fu infatti completata nel 1540), e la Calles Las Damas, una strada ricca di palazzi storici, chiamata così perché un tempo era il posto preferito per le passeggiate delle nobili signore spagnole.

Le spiagge meravigliose, tipicamente caraibiche, sono un ulteriore motivo per approfittare delle offerte e prenotare le vostre vacanze a Santo Domingo: le acque limpide e cristalline, circondate dalla barriera corallina, saranno lo sfondo ideale di un soggiorno senz’altro indimenticabile.

Infine, un’ultima ma non meno importante ragione per recarsi nella capitale della Repubblica Dominicana è la movida notturna, fatta di locali, discoteche e feste sulla spiaggia (una di quelle più gettonate, in tal senso, è quella del comune di Boca Chica).

Santo Domingo quando andare

Il periodo migliore per recarsi a Santo Domingo va dal mese di dicembre fino ad aprile. In questo periodo infatti, grazie alle precipitazioni pressocché inesistenti, il tempo è caldo e non umido. E’ l’ideale sia per chi vuole godersi le spiagge caraibiche che per chi desidera conoscere la storia, gli usi e costumi della popolazione locale, i monumenti. Particolarmente indicato il periodo di Pasqua e di carnevale.

Negli altri periodi dell’anno ne sconsigliamo il viaggio in quanto è il periodo delle piogge con forti rischi di uragani che si possono abbattere sull’isola.

Meteo Santo Domingo

Per conoscere le previsioni meteo a Santo Domingo ti consigliamo di visionare il sito dedicato cliccando qui.

Santo Domingo Clima

Il clima a Santo Domingo è tropicale. La stagione delle piogge e quindi più afosa va da da maggio a novembrementre quella più mite da dicembre ad aprile. La costa meridionale dell’isola è quella maggiormente scelta dai turisti (clima più secco e meno ventoso).

Fuso orario

Il Fuso orario della Repubblica Dominicana rispetto all’Italia è di 5 ore in meno (6 durante l’ora legale).

Santo Domingo villaggi

Benvenuti nel Nuovo Mondo di Veraclub! In questo posto seducente sorge a Bayahibe, il Veraclub Canoa, adagiato tra palme e sabbia bianca, su una spiaggia bellissima, di fronte alle isole di Saona e Catalina. Il Villaggio è un’oasi sul Mar dei Caraibi, la splendida posizione e l’atmosfera tranquilla e rilassante lo rendono ideale per le famiglie e i giovani.

  • Destinazione:
    Località:
  • Durata: 9 giorni, 7 notti
  • Trattamento: All Inclusive
  • Aeroporto: Malpensa - Verona
  • Prezzo da: €1.180 a persona

Chi cerca i piaceri della vita caraibica senza rinunciare al comfort dell’accoglienza turistica di qualità, troverà al Bravo Emotions il suo luogo ideale. Nella terra dove sbarcò Cristoforo Colombo, si percepiscono ancora la forza della storia e la potenza della natura, un mix accompagnato dai ritmi e dai sapori tipici dell’isola dominicana.

  • Destinazione:
    Località:
  • Durata: 9 giorni, 7 notti
  • Trattamento: Tutto Incluso
  • Aeroporto: Malpensa - Verona
  • Prezzo da: €1.220 a persona

Ricevi le nostre migliori offerte

WhatsApp chat