Un viaggio Safari in Tanzania alla scoperta dei Parchi e Area più rinomate del Nord. Paesaggi infiniti e villaggi Masai faranno da contorno alle molteplici specie di animali che potrete vedere. Il tutto con la possibilità di estendere la vacanza a Zanzibar, Mafia e Pemba Island.
Itinerario: Cratere di Ngorongoro – Serengeti – Lake Manyara
Servizi su richiesta: Riduzioni GRUPPI in base 4 – 6 – 8 – 10 persone.
Imbarco previsto in serata, con pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro e disbrigo delle formalità doganali. Arrivo e disbrigo dei bagagli, la guida vi attenderà all’uscita dell’aeroporto. Dopo una breve presentazione con la guida partirete insieme, in direzione Arusha, dove potrete se possibile, su vostra richiesta, fare una pausa per rifornirvi di snack e bevande.
Proseguimento per il Ngorongoro, con Game Drive lungo la strada per il Lodge. Cena e pernottamento presso il Karatu Lodge o similare.
Dopo colazione, giornata dedicata al Game Drive all’interno del cratere, ecosistema unico. Nel pomeriggio, proseguimento per il Serengeti.
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento al Mawe Camp o similare.
Dopo colazione, partenza per un’esplorazione mattutina del Serengeti National Park, per proseguire poi verso il Lake Manyara e arrivo al lodge. (Se l’orario lo permette è possibile visitare un villaggio Masai prima di arrivare al Lodge, con pagamento in loco).
Colazione, pranzo al sacco, cena e pernottamento presso il Karatu Lodge o similare.
Dopo colazione, giornata dedicata al Game Drive all’interno del Parco, ambiente unico con diverse specie di uccelli e con la possibilità di vedere i leoni comodamente distesi sugli alberi. Nel pomeriggio, proseguimento per Arusha.
Colazione, pranzo al sacco e cena libera al Kibo Palace.
Dopo colazione, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Kilimanjaro/Arusha per imbarco sul volo di collegamento per Zanzibar.
Arrivo sull’isola, trasferimento e sistemazione presso l’hotel eventualmente scelto per la prosecuzione del soggiorno.
La quota pubblicata varia a seconda del periodo richiesto e alla disponibilità delle sistemazioni nel programma.