Scopriamo insieme le informazioni più importanti e utili prima di visitare il Kenya.

Kenya dove si trova

Il Kenya si trova nella zona centro-est dell’Africa. E’ situato quasi sull’Equatore e gode di un clima abbastanza stabile e gradevole. Le giornate sono generalmente soleggiate e le notti piacevolmente fresche. Il Kenya confina con i seguenti paesi: Sudan, Etiopia, Uganda, Somalia e Tanzania.

Kenya capitale

La Capitale del Kenya è Nairobi che rappresenta anche la città più grande del paese. Il nome deriva dal masai (antica lingua autoctona) e significa letteralmente “luogo dell’acqua fredda“. Viene però anche conosciuta con il nomignolo “Safari Capital of the World” (“capitale mondiale del safari”) riferendosi ai tanti famosi safari organizzati nelle terre di questo meraviglioso paese.

Con una popolazione stimata di circa 4 milioni di abitanti è la città più grande non solo del Kenya ma di tutta l’Africa orientale. E’ inoltre un importante polo politico, sociale e culturale.

Kenya lingua

La popolazione locale parla principalmente l’inglese mentre la lingua creola è lo swahili.

Kenya Clima

Il clima in Kenya è un po’ variabile a seconda della zona geografica. Ed è quindi influenzato dalla posizione (all’interno fa meno caldo) e dall’altitudine. Ad esempio nelle regioni costiere il clima è molto caldo e umido mentre è più mite e asciutto nel man mano che ci si sposta verso il centro del Paese e quindi verso altitudini maggiori.

I due periodi di clima secco sono metà dicembre-metà marzo e giugno-ottobre.

Il periodo delle piogge sono maggiormente localizzate in due diversi periodi dell’anno: da marzo a maggio le grandi piogge, mentre da ottobre a dicembre sono brevi ma intense. Durante le stagioni delle piogge, da marzo a giugno e da novembre e dicembre, possono verificarsi rovesci intensi ma di breve durata. Sulla costa i mesi da evitare sono aprile e maggio.

Kenya meteo

Se vuoi avere informazioni in real time sul meteo in Kenya puoi visitare questo link.

Kenya fuso orario

Il fuso orario è di due ore in più rispetto all’Italiauna sola ora quando da noi vige l’ora legale.

Kenya aeroporto

In Kenya si trovano diversi aeroporti sparsi per tutto il Paese. Quelli principali sono situati a Nairobi, Mombasa, Malindi, Masai Mara.

Kenya cartina

Vacanze in Kenya

Trascorrere le proprie vacanze in Kenya è una opportunità in quanto si può scegliere tra le tipiche vacanze mare in villaggi selezionati oppure, per chi è un po’ più avventuriero, può scegliere anche di partecipare ad uno dei tanti safari organizzati.

Kenya safari

Con oltre 50 riserve e parchi, partecipare ad un safari in Kenya sarà sicuramente un’esperienza unica, condita con quel pizzico di avventura ma anche relax e tanto divertimento.

Chi fa un safari viene a stretto contatto con la natura kenyota rappresentata da lunghe distese e sconfinate savane nonché dagli animali nel loro habitat naturale. Inoltre verranno visitati luoghi rinomati come le riserve dei Masai, Amboseli e Mara tra gli altri.

Kenya spiagge

Il Kenya è bagnato dal Oceano Indiano. Ti consigliamo di contattarci per maggiori informazioni cosi possiamo essere più precisi e consigliarti al meglio.

Kenya Mombasa

La seconda città più grande del Kenya è Mombasa ed è capoluogo dell’omonima contea (Contea di Mombasa). La città si trova su un’isola separata dal continente da soli due fiumi molto piccoli dispone di un aeroporto e di un porto ed è un luogo di passaggio per il turismo che si reca sulla costa.