Watamu sorge sulla costa kenyota. A circa 115 km a nord-est da Mombasa e a 15 km a sud di Malindi. Watamu si estende sul tratto di costa che va dal Mida Creek al villaggio di Mayungu, e, verso l’entroterra fino al villaggio di Gede.
Il territorio della costa di Watamu è formato da diverse baie e spiagge. Dalla spiaggia di Garoda-Turtle Bay, dalla baia denominata Blue Lagoon, dalla baia di Watamu Beach. Inoltre dalla spiaggia di Ocean Breeze, dal tratto di scogliera di Kaanani e dalla spiaggia di Jacaranda.
Watamu è parte integrante della Riserva Marina di Malindi e Watamu. La spiaggia Garoda-Turtle Bay è protetta come Parco Marino in quanto, lungo questo tratto di spiaggia, non è difficile imbattersi in nidi di tartarughe marine nel mese di marzo.
Scopri le nostre proposte viaggio in Kenya in villaggi e piccoli Resort a Watamu.
Twiga Beach Resort & SPA sorge direttamente su un'ampia spiaggia di sabbia bianca e finissima, all'interno dell'area soprannominata "Sardegna 2" nel parco naturale marino di Watamu. Tra le più belle di tutta la costa, è caratterizzata dal fenomeno delle maree: durante la bassa marea, lo spettacolo degli atolli che affiorano dal mare crea un panorama dal fascino unico e indimenticabile.
Il Barracuda sorge all'interno del Parco marino nella località di Watamu e gode di una posizione meravigliosa con vista alla "Blue Lagoon". Spiaggia bianca di sabbia fine e contornata di palme fanno da cornice in questo posticino a gestione Italiana.
Il Bravo Watamu si trova su una lunghissima spiaggia bianca di sabbia fine, con piccoli atolli che si formano durante la suggestiva bassa marea, di fronte ad una barriera corallina intatta: la meta perfetta per chi desidera rilassarsi a contatto con la natura incontaminata africana.
Il Bravo Garoda Resort si trova all'interno del Parco Marino di Watamu, un'oasi marina protetta dal WWF. Sabbia bianca e finissima, tra le più belle di tutta la costa del Kenya.
Jumbo Resort conosciuto sul mercato italiano per la sua suggestiva posizione in uno dei tratti di spiaggia più belli della costa keniota. Siamo infatti nell’area nota come Sardegna due, denominata così perché al calare della marea, il mare lascia affiorare piccoli atolli di finissima spiaggia corallina.
Il Veraclub Crystal Bay è l'ideale per una vacanza in Kenya a Watamu, è immerso in un contesto naturale di straordinaria bellezza e presenta una spiaggia bianca e di sabbia fine, considerata una delle più belle del Kenya. Consigliato!
Il Jacaranda Beach Resort vanta di una posizione privilegiata a Watamu, la località conosciuta anche come "Sardegna 2", inoltre disponi di ampi spazi, ideale per chi ricerca relax e comfort.
Uno scenario magico, un Resort piccolo e curato, preparati a vivere una vacanza all’insegna del relax in un luogo tra i più affascinanti del mondo.
Il Lily Palm Beach Resort è uno dei più conosciuti ed apprezzati resort del Kenya. Si trova all'interno del Parco Marino di Watamu ed è famoso per essere considerato una vera e propria oasi di relax dove poter staccare dal caos della città. Il resort si trova immerso in un caratteristico giardino tropicale con palme e fiori, curato in ogni minimo dettaglio dalla gestione italiana.
Scopri per la vacanza in Kenya con un soggiorno presso l'Aquarius Beach Resort, nella splendida baia di Watamu. Uno dei tratti di mare più belli e rinomati, per la sua spiaggia bianchissima protetta da una barriera corallina. Scoprilo!
Una vacanza in Kenya, in un piccolo Resort di sole 44 camere che sorge a pochi minuti dal villaggio di pescatori di Watamu. Il Sun Palm Beach Resort offre una bellissima spiaggia ed un lussureggiante giardino tropicale, il tutto in un'atmosfera curata e accogliente.