Il Jacaranda Beach Resort vanta di una posizione privilegiata a Watamu, la località conosciuta anche come “Sardegna 2”, inoltre disponi di ampi spazi, ideale per chi ricerca relax e comfort.
Jacaranda Beach Resort sorge all’interno della Parco Marino.
Una superficie di oltre 50.000 mq, con 150 metri di fronte mare, nella zona di Watamu. L’aeroporto di Mombasa è a 125 km.
Direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca con zone ombra, palme, lettini, beach bar, teli mare su cauzione.
Durante la bassa marea si può godere di un suggestivo paesaggio per la formazione di piccoli atolli di sabbia corallina, che hanno valso a questa spiaggia il nome di “Sardegna 2’’.
Il Jacaranda Beach Resort dispone di 141 camere suddivise in 94 camere Classic disposte in 6 blocchi su due livelli e 1 blocco su tre livelli.
Tutte le camere sono arredate in stile locale e letto con zanzariera, aria condizionata, ventilatore, veranda o balcone, prese elettriche di tipo italiano, asciugacapelli, frigo.
34 Ville Mare di cui 17 con vista fronte Oceano, disposte in prima linea sulla spiaggia, 4 Jack Superior Room con uguali dotazioni delle Classic ma provviste (come le Ville Mare) anche di telefono comunicante con la reception.
8 Suite La Residenza, distribuite su tre edifici e costituite da due locali con ingresso e vialetti di accesso privati, tutte dotate di doppi servizi, 1 Ocean Suite. Una terza piscina è presente di fronte alle Jack Superior Room.
Al piano superiore dell’area servizi abbiamo il ristorante Kuku con splendida vista mare ed un’area che può essere adibita a sala meeting.
Al piano inferiore il bar principale Livingstone aperto dalle 8 alle 24, area disco e spettacoli, beach bar Vasco da Gama aperto dalle 10 alle 18.
Trattamento Soft All Inclusive con ocktail di benvenuto. Colazione dalle 7.30 alle 10, pranzo dalle 13.00 alle 14.30, cena dalle 20.00 alle 21.30 a buffet con specialità della cucina italiana, locale e internazionale. Ampia scelta di antipasti, contorni, insalate, frutta e dolci, show cooking per i primi e le grigliate di pesce o di carne. Late breakfast dalle 10.00 alle 11.30 per chi ama fare colazione più tardi. Soft drinks locali, birra locale, acqua naturale durante i pasti al bicchiere, caffè keniota. Succhi, soft drinks, acqua e tè freddo in bicchiere dalle 10 alle 22. Piccoli snacks durante la giornata. Frutta di stagione al Beach Bar. Tea Time dalle 17 alle 18 presso il bar principale.
Non sono inclusi: caffè espresso, bevande in bottiglia/lattina, succhi preparati al momento, alcolici di importazione.
La reception dispone di sala con tv satellitare con ricezione di Rai International, piccola cineteca, biblioteca, cambio valuta ed una boutique specializzata in artigianato locale. Inoltre anfiteatro, solarium e bazar, minimarket, spot wi-fi. A pagamento: pizzeria con forno a legna su prenotazione, lavanderia, servizio medico esterno disponibile su richiesta, taxi su chiamata, cene à la carte con specialità di mare direttamente sulla spiaggia presso il Beach Restaurant o a bordo piscina. Nell’area centrale si trova una grande piscina circolare di oltre 400 mq con Jacuzzi, solarium e lettini. Nel giardino tropicale, piacevolmente contornata da merlature arabe, una piscina di 130 mq con area Jacuzzi.
Presso il Jacaranda è disponibile un campo polivalente di tennis e calcio a 5. Palestra attrezzata a pochi passi dalla spiaggia. Beach- volley, beach-tennis, ping pong, biliardo, biliardino, freccette. A Malindi un centro immersioni e snorkeling. Mentre a Watamu un campo da golf e maneggio. Corsi di kite previa prenotazione.
Nuovissimo centro benessere Karen Blixen Spa a pochi metri dal mare. Oltre ad uno spazio adiacente al ristorante, presso la Jacaranda Square è disponibile una sala per meeting e conferenze che può ospitare sino a 80 persone. Serate settimanali di folklore africano: Masai con cena tipica, spettacoli di acrobati, danze e mercatino Giriama. Si organizzano uscite serali. Messa gospel in spiaggia la domenica pomeriggio. Disco beach (condizioni atmosferiche permettendo). Passeggiate sul reef, coordinate dallo staff locale.