Per chi cerca le vacanze a Zanzibar in un Resort accogliente e immerso in giardini ricchi di piante e fiori di ogni genere, Vi consigliamo l’Uroa Bay Beach Resort di proprietà e gestione Italiana.
L’Uroa Bay Beach Resort Zanzibar è situato sulla costa est in località di Uroa e dista a circa 40 minuti dall’aeroporto e da Stone Town.
L’Uroa Bay Beach Resort si compone di un grande makuti che sovrasta la reception, con elementi decorativi in calce, lampade locali sulle colonne e travi portanti della struttura. Grazie alla cura e la passione dei proprietari Italiani, i giardini sono ricchi di piante e fiori di ogni colore, mentre all’ingresso potrete ammirare anche dei bellissimi baobab, il tutto contornato da aiuole in pietra locale.
Nelle zona comune del Resort potrete trovare vari servizi, come ad esempio, l’internet point, un centro massaggi, una boutique con articoli e abiti locali, l’ufficio escursioni sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza per scoprire l’isola, e un piccolo ambulatorio medico, un Lounge bar con numerose bevande e cocktail, e a pochi passi il ristorante sempre ricco di specialità locali e Italiane.
Il ristorante é molto ampio, e può ospitare comodamente fino a 150 persone. Sono presenti due bar, il primo sotto al makuti nella zona predominante del Resort denominato Bar Rafiki, il secondo è posizionato fra piscina e spiaggia denominato (Bar Pwani), anche questo costruito secondo le tradizioni locali con il tetto in makuti e frequentemente gettonato durante il giorno per la sua comodità e vicinanza all’area della piscina e della spiaggia. Nel bar Pwani inoltre si possono prenotare cene Romantiche a base di aragosta e pesce pescato in giornata, il tutto per coronare una fantastica serata a due, guardando il mare e il blu contornato illuminato dal cielo stellato di Zanzibar.
Trattamento di pernottamento e colazione. Su richiesta altri tipologie di trattamento.
171 camere (35 m²) con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, tv satellitare con alcuni canali italiani, cassetta di sicurezza, mini.frigo, bollitore, telefono e terrazza o balcone. Su richiesta, disponibili camere Family (45 m²) in grado di ospitare fino a 4 adulti e, con supplemento, camere vista mare e fronte mare. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni.
La spiaggia di Uroa è di sabbia fine bianca, ed è lunga circa 400 metri. E’ dotata di ombrelloni in makuti, lettini locali, materassini e teli mare.
L’ Uroa Bay Beach Resort Zanzibar dispone inoltre di due piscine, una per i più piccini e l’altra per adulti, con acqua più profonda, all’interno della quale sono stati inseriti getti idromassaggio. Entrambe le piscine sono d’acqua dolce; quella per i bambini è circolare mentre quella principale si sviluppa lungo il fianco di quella piccola e va a dividere la zona di accesso spiaggia dalla zona ristorante; affiancata da una fontana proprio di fronte al beach/pool bar. Un ponte di legno unisce i due lati della piscina.
A disposizione degli ospiti un campo da Tennis, campo da calcetto in sabbia bianca e di beach-volley. A pagamento Internet Point; carta di credito Visa e Mastercard sono accettate. Per le escursioni è presente un assistente del Resort che sarà in grado di proporvi diverse soluzioni per scoprire e ammirare l’isola di Zanzibar.