Tour Thailandia il Meglio del Nord - Estensione mare Phuket - Koh Samui - Khao Lak


Offerte Vacanze Haraka Viaggi

Tour Thailandia il Meglio del Nord

Richiedi il programma dettagliato per il Tour Thailandia il Meglio del Nord
TOUR DI GRUPPO CON MINIMO 2 PERSONE
GUIDA PARLANTE ITALIANO
ESTENSIONE MARE: PHUKET – KOH SAMUI – KHAO LAKP.

  • Destinazione:
  • Durata: 11 giorni, 10 notti
  • Trattamento: Come da programma
  • Aeroporto: Malpensa - Venezia - Fiumicino

Tour Thailandia il Meglio del Nord

Tour Thailandia il Meglio del Nord con estensione mare 

  • TOUR THAILANDIA CON MINIMO 2 PERSONE
  • GUIDA PARLANTE ITALIANO
  • ESTENSIONE MARE: PHUKET – KOH SAMUI – KHAO LAKP.

1° giorno: Bangkok

Al vostro arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel e sistemazione in Hotel. Pranzo libero e nel pomeriggio visita dei principali templi.

La prima tappa del Tour Thailandia è al Wat Po con la statua del Buddha reclinato, quindi in traghetto si attraverserà il Fiume Chao Praya per visitare il Wat Arun, residenza reale durante il XVIII secolo.

Ultima tappa al Tempio di marmo, la più alta espressione artistica della città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Bangkok

Dopo colazione, partenza per Damnersaduak, il più animato mercato galleggiante della Thailandia ad un centinaio di chilometri da Bangkok. Visita della pagoda di Nakorn Pathom. Pranzo presso il Sampran River Side, dove si potranno ammirare espressioni di folklore locale. Rientro in hotel a Bangkok. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Bangkok - Chiang Rai

Dopo colazione, visita del Palazzo Reale incluso il Tempio del Buddha di Smeraldo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Chiang Rai. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Chiang Rai - Chiang Mai

Dopo colazione, visita del museo dell’oppio dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali che hanno avuto qui luogo nel corso dei decenni scorsi. Al termine partenza in direzione del Triangolo D’oro, il punto geografico posto lungo le acque del fiume Mekong dove la Thailandia incontra il Laos e il Myanmar. Lungo il percorso sosta al Wat Rong Khun (Tempio Bianco), ibrido stilistico tra architettura moderna e forme tradizionali del passato. Le montagne e la folta vegetazione tropicale sono lo scenario che conduce a Wiang Pa Pao, dove il mercato locale è divenuto importante crocevia di scambi commerciali fra le tribù di montagna che qui vendono i propri prodotti e acquistano generi di necessità quotidiana. Pranzo in corso di escursione in cui si potranno assaporare cibi locali.

Nel pomeriggio si giungerà a Chiang Mai, l’antica capitale del regno Lanna e oggi il centro principale del Nord della Thailandia. La città e’ adagiata su di una largo altipiano delimitato ad est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1600 mt sovrastando l’intera città. E’ qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 mt di altitudine. Nel tardo pomeriggio la comunità monastica presente al tempio recita il Dharma, rigorosamente in lingua Pali nel rispetto delle tradizioni Theravada. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Chiang Mai - Sukhothai

Dopo colazione, visita del vicino villaggio di Bo Sang. Famoso per i suoi ombrelli di carta, nell’antico regno uno dei pochi indispensabili oggetti concessi agli eremiti durante i prolungati esercizi spirituali nella foresta. Si raggiungerà il villaggio quando l’attività artigianale e’ nel pieno ritmo di lavorazione. Rientrati in città, rilassante walking tour per immergersi nell’atmosfera della quotidianità locale.

I vicoli si snodano fra piccole abitazioni in legno a due piani in stile Lanna che si alternano ai 119 templi Theravada che per oltre sette secoli hanno fatto di Chiang Mai il principale centro di culto buddista del Sud Est Asiatico. Pranzo. Dopo pranzo, attraversando le province montane di Lamphun e Lampang, si giungerà fino alle pianure della Thailandia centro settentrionale dove si trovano le rovine di Sukhothai, la città che fu sede della prima capitale del Siam. Sistemazione in hotel, cena in hotel e pernottamento.

6° giorno: Sukhothai - Bangkok - Estensione mare a Phuket, Koh Samui o Khao Lak

Prima colazione e visita in bicicletta al parco storico di Sukhothai. In alternativa, per coloro che non amano pedalare sarà possibile muoversi all’interno del parco a bordo dei locali trenini elettrici. Si visiteranno le rovine di alcuni templi tra cui il Wat Mahathat, il Wat Sa Sri e il Wat Sri Sawai. Fuori dalle mura del parco, visita dei quartieri vecchi della città, dove sarà possibile ammirare l’opera degli artigiani locali. Nel corso della mattinata si lascerà Sukhothai per dirigersi verso sud.

Le strade si snodano in mezzo a fertili lande pianeggianti nutrite dalla linfa dei fiumi Nan e Yom. Serpeggiando fra frutteti e coltivazioni si giunge alla provincia di Suphanburi. Presso la località di Sam Chuk si trova il “mercato antico di cento anni” che ha ricevuto un importante riconoscimento dall’Unesco per la particolare conservazione della tradizione locale. Il mercato si sviluppa lungo piccole e strette calli disseminate da antiche botteghe in legno che propongono pezzi di antiquariato e vari oggetti da collezionismo dei primi del secolo scorso.

Al termine trasferimento in aeroporto a Bangkok per il volo per Phuket, Koh Samui o Khao Lak.

Arrivo nella destinazione prescelta e sistemazione in Hotel. Cena libera e pernottamento.

Dal 7° al 10°giorno: Phuket, Koh Samui o Khao Lak

Giornate a disposizione da trascorrere sulle belle spiagge di Phuket, Koh Samui o Khao Lak. Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel.

11° giorno: Phuket, Koh Samui o Khao Lak

Dopo colazione, trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

RICHIEDI IL PREVENTIVO

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Chiamaci per maggiori info

Tel. 0444 971426

lun-mar-gio
(8:30 – 13:30 / 15:00 – 18:00)
mar-ven
(8:30 – 13:00 / 13:30 – 15:00)
sabato su appuntamento

 

 

 

Ricevi le nostre migliori offerte