Tour in Sudafrica - Le meraviglie del Sudafrica - Haraka Viaggi


Offerte Vacanze Haraka Viaggi

Le meraviglie del Sudafrica

     

Tour in Sudafrica esclusivo che vi porterà a scoprire le meraviglie del Sudafrica soggiornando in strutture a 5 stelle tra cui il Kruger Shalati, lussuoso lodge all’interno di un treno d’epoca posizionato sullo storico ponte di Selati sul fiume Sabie, nel luogo dove furono consentite le prime visite all’iconico parco nel 1920.

  • Destinazione:
    Località:
  • Durata: 7 notti
  • Trattamento: Come da programma
  • Aeroporto: Su richiesta voli intercontinentali dai maggiori aeroporti italiani
  • Prezzo solo soggiorno da: 2390 a persona
  • Il prezzo è indicativo e soggetto ad oscillazioni in base al periodo e alla disponibilità delle camere.

Tour in Sudafrica – Le meraviglie del Sudafrica

JOHANNESBURG – KRUGER PARK AREA – CAPE TOWN – CITTA’ DEL CAPO – FRANSCHHOEK

Itinerario Le meraviglie del Sudafrica

Tour in Sudafrica:

DURATA: 8 giorni – 7 notti
KM PERCORSI: 400
GUIDA: locale parlante italiano
PARTENZE GARANTITE: Minimo 2, massimo 18 partecipanti

PASTI INCLUSI:
Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene
Riduzione di 175 € a persona per tutti i pacchetti prenotati entro il 28 febbraio 2023, per soggiorni dal 01 maggio al 23 ottobre 2023
Soggiorno di 2 notti presso Kruger Shalati, moderno e lussuoso lodge all’interno di un treno d’epoca posizionato sullo storico ponte di Selati nel cuore del Parco Kruger
Volo da/per il piccolo aeroporto di Skukuza all’interno del Parco Kruger al fine di ridurre i tempi di percorrenza
Soggiorno in una suggestiva farm house nella regione delle Winelands con degustazione di cioccolato e vino inclusa
Visita del museo di Stellenbosch e ulteriore degustazione tipica di vini e formaggi presso una farm
Per i viaggi di nozze: allestimento di una cena romantica al Kruger Shalati

 

1° giorno – Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg al mattino, incontro con la guida e trasferimento con shuttle bus in hotel.
Nel pomeriggio visita di Soweto, la più grande township del Sudafrica che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della lotta all’apartheid.
Rientro in hotel nel pomeriggio.
Cena libera e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

 

2° giorno – Johannesburg – Kruger Shalati “The Train on the Bridge”
Trasferimento con shuttle bus in aeroporto e partenza in volo per il piccolo aeroporto di Skukuza, all’interno del Parco Kruger.
All’arrivo trasferimento al Kruger Shalati, moderno e lussuoso lodge all’interno di un treno d’epoca posizionato sullo storico ponte di Selati sul fiume Sabie, nel luogo dove furono consentite le prime visite all’iconico parco nel 1920.
Primo fotosafari al tramonto alla scoperta di questo meraviglioso Parco Nazionale.
Cena e pernottamento al lodge.
Trattamento: pensione completa.

 

3° giorno – Kruger Shalati “The Train on the Bridge”
Di buon mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte.
All’interno del parco sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti.
Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

 

4° giorno – Kruger Shalati – Skukuza – Cape Town
Ultimo fotosafari all’alba e rientro al lodge per la colazione.
Trasferimento in aeroporto a Skukuza in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Cape Town.
All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Questa vibrante città dominata dall’imponente Table Mountain, fondata nel 1652 e ricca di storia e tradizione, fu il primo insediamento europeo del Sudafrica e oggi è una capitale cosmopolita che possiede un patrimonio culturale e architettonico unico.
Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

 

5° giorno – Città del Capo – Penisola del Capo – Città del Capo
Incontro con la guida parlante italiano e intera giornata dedicata alla visita collettiva del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica.
Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay.
Nel pomeriggio, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”, successivo rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

 

6° giorno – Città del Capo
Intera giornata a disposizione per attività individuali o interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
Trattamento: prima colazione.

 

7° giorno – Città del Capo – Winelands
Partenza per la famosa area delle Winelands, rinomata regione vinicola, considerata dagli addetti ai lavori la migliore del Sudafrica.
Durante la giornata, oltre alla visita del museo di Stellenbosch, sarà prevista anche una degustazione di vini e formaggi locali.
Al termine, trasferimento in una caratteristica wine farm e ulteriore degustazione di cioccolato e vino.
Cena nella farm e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

 

8° giorno – Winelands – Città del Capo
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Cape Town in tempo utile per l’importo sul volo di rientro.
Trattamento: prima colazione

 

Hotel
Peermont D’Oreale Grande at Emperors Palace – Johannesburg
Kruger Shalati – Kruger National Park
Taj Hotel – Cape Town
Boschendal Wine Estate – Franschhoek.

 

Il Lodge

 

La location è esclusiva: il treno è situato nel punto esatto in cui si fermava, all’inizio del secolo scorso, quando furono consentite le prime visite all’iconico Parco Kruger.
Solo 31 spaziose ed eleganti sistemazioni di cui 24 iconiche Carriage Rooms, sospese sul ponte e 7 tradizionali Bridge House Suite, affacciate sul giardino interno.
Le incantevoli Carriage Rooms sono dotate di ampie pareti di vetro che regalano una vista mozzafiato sul maestoso fiume Sabie popolato da coccodrilli, ippopotami, bufali ed elefanti. L’arredamento, curato in ogni singolo dettaglio, rappresenta una celebrazione del design africano unito alle abilità di artisti e artigiani locali con un tocco elegante e contemporaneo.
Ogni sistemazione dispone di un’area living e di un ampio bagno con doppio lavandino, una grande doccia aperta e una vasca di design dalla quale sarà possibile dedicarsi piacevoli momenti di relax ammirando il suggestivo panorama circostante.
Le raffinate Bridge House Suite sono ideali per famiglie o piccoli gruppi di amici visto che alcune hanno la possibilità di essere unite creando così un unico ambiente per una maggior condivisione degli ampi spazi.
Una delle suite, più ampia ed esclusiva e con vista tramonto è dedicata agli ospiti in luna di miele per un’esperienza indimenticabile.

 

 

Ristoranti

Il lodge dispone di un ristorante aperto a colazione, pranzo e cena, situato su un’elegante terrazza panoramica e offre un trattamento di pensione completa con bevande selezionate ai pasti.
La cucina è ricercata e saprà soddisfare anche i palati più esigenti offrendo un sapiente mix di sapori locali con note internazionali.
L’utilizzo di ingredienti e materie prime di livello fa sì che i piatti proposti creino un concerto di sapori e gusti unico.
L’adiacente bar offre invece una selezione accurata di cocktail alcolici e analcolici e propone un’ampia gamma di vini e liquori locali e internazionali che potranno anche essere degustati nell’elegante lounge interna.
Direttamente sul ponte, in prossimità della piscina panoramica, è disponibile un secondo bar che propone anche aperitivi e snack veloci che possono essere consumati direttamente nell’area relax panoramica.
Adiacente al lodge, percorrendo a piedi la ferrovia, si arriva ad un’area esterna con diversi ristoranti e bar nei pressi dello Skukuza Rest Camp, nel luogo in cui sorgeva la vecchia stazione.
Nella stessa area sono presenti anche dei negozi e un cinema a 360° che offre un’esperienza di visione immersiva.

 


 

 

Attività

Il lodge organizza fotosafari rigorosamente in jeep scoperte accompagnati da esperti ranger che sapranno sorprendere con nozioni e aneddoti sulla vita animale dell’immenso Parco Kruger.
Tra un’attività e l’altra si avrà la possibilità di rilassarsi sulla terrazza solarium, alla spa o nelle 3 piscine disponibili, di cui una panoramica dal ricercato design industriale.
Impossibile rinunciare ai trattamenti Spa in camera, per un viaggio sensoriale verso la pace e la serenità, proprio nel cuore del bush.
Potrai scegliere tra diversi tipi di massaggi: rinvigorente per dare energia al corpo e sciogliere le tensioni, profumato ed edificante con olii aromaterapici puri, fino a quello caratteristico africano con pietre calde da eseguirsi con movimenti decisi e fluidi.

 

Volo nel Kruger

Quando si è in vacanza il tempo non è mai abbastanza e vorremmo sempre cercare di ottimizzare il poco a disposizione per goderci il più possibile il nostro soggiorno.
Per questo abbiamo previsto di farti volare da/per il piccolo aeroporto di Skukuza all’interno del Parco Kruger.
Un modo più rapido e confortevole per evitare il lungo tragitto da Johannesburg al parco e ammirare i paesaggi sottostanti da un prospettiva diversa.

 

 

Cape Town

La città di Cape Town è probabilmente la città più affascinante ed interessante del Sudafrica, dominata dall’imponente Table Mountain.
Da qui partiremo alla volta del Capo di Buona Speranza, con sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica.
Si raggiunge poi la bellissima Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove è possibile avvistare zebre, struzzi, bontebok o damalischi, eland o taurotraghi e altre gazzelle più piccole. Attenzione ai babbuini: in presenza di cibo bevande potrebbero rivelarsi poco mansueti.
Si prosegue per False Bay e, infine, si fa sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di simpatici e divertenti pinguini “jackass”.

 

 

Winelands

Visitare l’area delle Winelands, tra le catene montuose che circondano Stellenbosch e Franschhoek che contribuiscono a creare un microclima ideale per i vigneti, è sicuramente una delle esperienze più caratteristiche che è possibile vivere in Sudafrica.
Farlo soggiornando in una tradizionale azienda agricola è un valore aggiunto e fa la differenza.
Boschendal, storica azienda vinicola fondata nel 1685 a poca distanza da Franschhoek, ti farà immergere nella tradizionale vita rurale e vivere il meglio della vita in fattoria soggiornando in tipici cottage dal carattere contemporaneo e immersi totalmente nella natura.
Un rifugio chic sempre più attento ai temi della sostenibilità che produce prodotti di alta qualità e investe sulla comunità locale creando valore.
Durante il soggiorno è prevista una degustazione tipica di cioccolato e vini locali che renderà ancora più emozionante l’esperienza.

 

RICHIEDI PREVENTIVO

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA
  • Più sarete precisi nell'esposizione delle vostre richieste e più riusciremo a soddisfarle.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricevi le nostre migliori offerte