Mafia Island Info - Volo Mafia island - Viaggi - Haraka Viaggi

immersioni_mafia_island_

Mafia Island Info

Sapere che: non è una metropoli, tanto meno un luogo in cui è possibile destreggiarsi in mille attività, commerciali o prettamente ricreative, essendo un posto di relax, incontaminato e che sembra lontano anni luce dal mondo anche se ospita un aeroporto e strutture alberghiere, sapientemente realizzate senza intaccare l’enorme patrimonio naturalistico.

Il periodo consigliato: Mafia da novembre a marzo, prima del periodo delle piogge che va da aprile a maggio. Agosto, settembre e ottobre sono variabili.

Periodo sconsigliato: giugno e luglio sono da evitare per il forte vento che impedisce sia le uscite in barca sia le immersioni.

Il Parco Marino: il Mafia Island Marine Park ha una superficie di 822 km2, ed è l’area marina protetta più ampia dell’Oceano Indiano. Il parco marino tutela oltre 50 tipi di corallo, ad esempio corallo a cervello, molle, di fuoco, madrepore, acropore, corna d’alce, corallo a tavolo, e la varieta’ di specie di minuscoli organismi sui muri verticali all’esterno della barriera corallina, 460 specie di pesci e 5 diverse specie inoltre le tartarughe marine che scelgono proprio le spiagge coralline per deporre le uova e individuate nella Chole Bay. Il WWF ha compreso quest’ isola tra quelle da monitorare per il controllo di alcune specie di tartarughe rare, in estinzione.

L’Archipelago di Mafia e’ uno del piu’ interessanti ambienti marini e corallini del mondo, eccellente in termini di bio-diversità.

Diving: punto di riferimento per tutti i divers che si recano a Mafia è il Big Blu Diving Center, che da varie possibilità ad esempio, le Singole immersioni,corsi completi con rilascio brevetti, fondato e gestito da italiani, offre oltre alle classiche immersioni, molte escursioni in barca e varie attività. Le acque sono calde (tra i 24° e i 29°C) e sicure, con grandi baie interne facilmente accessibili ai sub inesperti ma di grande interesse anche per i più preparati.

Religione: predominante e’ quella Mussulmana e la gente e’ osservante e conservativa. Conseguentemente, e’ molto apprezzato il gesto del Visitatore, specialmente delle donne, che si veste con modestia coprendosi braccia e gambe.

Collegamenti: Il paese si raggiunge dall’ Italia via Zanzibar con varie compagnie ITC (charter) e collegamenti interni via Dar es Salam ( Tanzania) della durata di circa un’ora. L’alternativa più diffusa è il volo di linea Emirates, Ethiopian, Egypt Air, Qatar, con arrivo a Dar es Salaam (Tanzazia) e collegamenti con piccoli aerei da turismo della durata di 35 minuti.

Fuso Orario: Considerando l’ora solare, a Mafia vi sono + 2 ore rispetto all’Italia, + 1 ora soltanto nel periodo in cui è in vigore l’ora legale in Italia.

Valuta e carta di Credito: La moneta locale è lo scellino tanzaniano ( TSh ). La valuta straniera più diffusa è il dollaro (US$), l’euro è accettato.

Come si raggiunge Mafia Island (ISOLA DI MAFIA)

Le soluzioni per arrivare a Mafia Island o isola di Mafia partendo dall’Italia dono due:

La prima soluzione per raggiungere l’Isola di Mafia è costruire il viaggio con volo charter con partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Verona su Zanzibar e successivo volo interno Via Dar es Salaam o a volte diretto a Mafia da Zanzibar, con piccoli aeromobili da turismo.

La seconda soluzione è quella di costruire il viaggio con volo di linea con partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia con Arrivo a Dar es Salaam e successivo volo interno diretto a Mafia sempre con piccoli aeromobili da turismo.

La durata del da Dar es Salaam a Mafia è di circa 30 minuti, mentre da Zanzibar via Dar es Salam a Mafia di circa 1 ora, se invece il volo da Zanzibar va diretto a Mafia, sono circa 45 minuti.

 

Ricevi le nostre migliori offerte