Tour Madagascar 4 giorni - Viaggio Madagascar - Haraka Viaggi


Offerte Vacanze Haraka Viaggi

Tour Madagascar 4 giorni 3 notti nel Nord

Una soluzione per chi vuole scoprire la parte Nord del Madagascar con un tour di 4 giorni e 3 notti e coniugare il Relax in piccoli e accoglienti Hotel a Nosy Be.

  • Destinazione:
    Località:
  • Durata: 9 giorni, 7 notti
  • Trattamento: come da programma
  • Aeroporto: Malpensa - Fiumicino - Verona
  • Prezzo volo+soggiorno da: €1.580 a persona
  • Il prezzo è indicativo e soggetto ad oscillazioni in base al periodo e alla disponibilità dei voli.

Tour Madagascar 4 giorni 3 notti nel Nord

Giorno 1°: NOSY BE - ANKIFY - ANKARANA - DIEGO SUAREZ

Arrivo a Nosy Be e trasferimento al porto di Hell-Ville, per raggiungere il porto di Hell Ville.

Imbarco su barca veloce  per raggiungere in circa 35 minuti il porto di Ankify ed inizio del viaggio in autovettura 4×4  in direzione Nord, 250 km di strada a tratti dissestata.

A Circa metà strada si arriva al parco Nazionale dell’Ankarana Est. Visita del parco con guida locale, un percorso di circa 2/3 ore di cammino.

Ci sono vari circuiti ed è possibile in accordo con la guida e in  base agli interessi,  stato fisico e tempo scegliere quale tra i vari presenti: gli Tsingy Rary, la Torretta degli Tsingy,  il ponte sospeso, la Perte de Riviere, La Grotta dei pipistrelli.

Possibilità di pranzare presso un piccolo  ristorante tipico malgascio situato vicino all’ingresso del Parco dell’Ankarana. Poi si prosegue in direzione Diego Suarez per  raggiungere l’hotel per la notte.Cena e colazione comprese.

Giorno 2°: DIEGO SUAREZ - ANTSIRANANA (Mare di Smeraldo) - DIEGO SUAREZ

Partenza lungo la strada per Ramena che costeggia la grande baia di Diego, imbarco su di una imbarcazione locale a vela e partenza per il Mare di Smeraldo.

Approdo su di una isola dove ci si puo’ immergere nelle magnifiche acque cristalline , riparate dall’oceano da scogliere e contornate da spiagge bianche.

Pranzo sulla spiaggia, possibilità di incontrare  pescatori, che vedremo sempre al lavoro sulle  loro tipiche piroghe, nel pomeriggio rientro sulla spiaggia di Ramena.

Rientrando  ci sarà il tempo per una visita alla città di Diego Suarez, per poi raggiungere l’hotel per la notte.

Cena pernottamento e colazione comprese.

Giorno 3°: DIEGO SUAREZ - PARCO MONTAGNA D'AMBRA - DIEGO SUAREZ

A una  ora da Diego Suarez in direzione Sud si raggiunge la zona di Joffre Ville dove parte la strada sterrata per il Parco Nazionale della Foresta della montagna d’Ambra, e con una  guida locale si parte per un percorso di circa 2/3 ore di cammino all’interno della foresta pluviale sempre verde  umida tra piante enormi e piccole che creano uno stupendo  giardino botanico, nel quale non mancano delle belle cascate d’acqua.

Nel parco ci sono 7 specie lemuri e varie  speci terrestri di animali  endemici che si  possono vedere e osservare nel loro ambiente naturale.

Al termine del percorso si rientra in direzione di DiegoSuarez, deviando per andare alla spiaggia di Ramena per un pranzo sulla spiaggia con specialità di pesce. Dopo pranzo si parte alla scoperta delle baie di Diego, dove per chi vuole ce la possibilità di fare un tuffo nelle acque cristalline e calde riparate da barriere coralline. Prima di rientrare una camminata ancora sui 3 km della spiaggia di Ramena, per poi rientrare in hotel a Diego Suarez.

Cena, pernottamento e colazione comprese.

Giorno 4°: DIEGO SUAREZ - TSINGY ROUGE - NOSY BE

Dopo colazione, si riprende il viaggio di ritorno verso Sud. Dopo 50 km circa si prende una deviazione entrando in uno sterrato di circa 14 km che conduce al Parco degli Tsingy Rouge, un canyon con affascinanti  formazioni geologiche create da erosioni ed infiltrazioni.

Gli Tsingy Rouge offrono le loro guglie alla vista del visitatore che può ammirare questa bellezza rara e unica del Madagascar.

Dopo la visita è previsto uno spuntino e durante il rientro ci sarà frutta a disposizione.

Si riprende il viaggio rientrando sulla strada Nazionale e si continua in direzione sud per raggiungere il porto di  Ankify dove si prevede di arrivare nel primo pomeriggio.

Una barca privata attende per il trasferimento al porto di Nosy Be, per poi proseguire l’hotel prescelto per il soggiorno mare.

Soggiorno mare: NOSY BE

Varie possibilità per il soggiorno mare a Nosy Be abbinabili al tour.

Su richiesta preventivi per Tour Madagascar 4 giorni:  4 – 6 – 8 – 10 e più persone.

RICHIEDI LA MIGLIOR OFFERTA

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA
  • Indicando il Budget ci permetti di capire che tipologia di viaggio inviarti.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Chiamaci per maggiori info

Tel. 0444 971426

da lunedì a venerdì
(9:00 – 15:00)
sabato
(9:00 – 12:00)

 

 

 

Ricevi le nostre migliori offerte