Il Blue Lagoon si distingue per la sua atmosfera informale e la sua architettura che ricorda un tipico villaggio nubiano. Ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, poichè abbina alla convenienza delle proposte la gestione e la cucina italiana, ottimi servizi, curatissimi giardini e una magnifica posizione di fronte ad un punto mare di unica bellezza.
Il villaggio Blue Lagoon è situato a 90 km dall’aeroporto di Marsa Alam.
La splendida spiaggia del Blue Lagoon è lunga quasi 4 km e da qui sia adulti che bambini possono nuotare tranquillamente e osservare la vita sottomarina facendo snorkeling, evitando il rischio delle onde che si infrangono al di fuori del reef che dista a circa 500 m., mentre la profondità varia da un minimo di 30 cm fino a un massimo di 4 m.
178 camere, tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare con ricezione di alcuni canali italiani, telefono, cassaforte, asciugacapelli e balcone.
Si suddividono in standard doppie, triple e quadruple (quest’ultime composte da un letto matrimoniale e letto a castello) e su richiesta, possibilità di camere comunicanti; doppie superior che offrono una vista panoramica gradevole sulla baia oppure una splendida vista mare; family room superior con vista sui rigogliosi giardini, composte da due camere separate (camera matrimoniale e camera con due letti singoli) e due bagni.
Tutte le camere superior offrono un kit di té e caffé americano, oltre al pacchetto My Privilege incluso. A pagamento: consumazioni minibar.
Il Ristorante “Dolphin” è a buffet, con magnifica posizione vista mare, con cucina italiana e show cooking, cuoco italiano; presenza quotidiana di piatti internazionali e locali e propone cene a tema proposte settimanalmente. Ristorante grill “Tortuga” in spiaggia (su prenotazione). Snack bar “Relax” alla piscina e bar “Palm Beach” in spiaggia. A pagamento: ristorante di pesce/carne “Laguna” sul mare presso l’Emerald Lagoon (su prenotazione).
* sono sempre a pagamento tutte le bevande alcoliche e analcoliche in bottiglia o lattina, gli alcolici di importazione
N.B.: il programma all inclusive si conclude alle ore 24:00 ed è valido fino alle ore 12:00 del giorno di partenza.
Il Blue Lagoon vanta di negozi vari, internet point, Wi-Fi alla reception, massaggi e ambulatorio medico.
My Privilege con soli € 90 in più:
2 piscine con area per bambini, beach volley, beach soccer e beach tennis, bocce, tiro con l’arco, biliardo e ping pong. Area giochi per bambini.
A pagamento: palestra presso il nuovo centro benessere.
Inoltre, centro diving (www.scubaworlddivers.com) che organizza vari corsi ed escursioni legate al mondo marino; centro di kitesurf (KiteMoodAcademy) che propone corsi e lezioni private. Entrambi sono seguiti da istruttori qualificati (anche in italiano), con possibilità di noleggio e rimessaggio dell’attrezzatura, ideali sia per cominciare la pratica di questi sport, sia per chi è già ad un ottimo livello.
Animazione e programmi gestiti dagli animatori italiani Settemari Club, che comprende:
SEVENFIT: attività fitness, partite e tornei delle varie discipline sportive
SEVENTIME: appuntamenti e aperitivi dedicati al piacere di stare insieme
MINICLUB PIRATI DEI SETTEMARI: per bambini dai 4 ai 12 anni
SEVENTEEN CLUB: per i ragazzi dai 12 ai 18 anni.
All’interno dell’hotel è in vigore il “village time” che comporta una differenza oraria di + 1 ora rispetto all’ora ufficiale vigente in Egitto.