Selous Game Reserve meglio conosciuta come Riserva del Selous è considerato il circuito del Sud della Tanzania più selvaggia e remota, una tra le più incontaminate di questa nazione.
Con i suoi 50,000 kmq è la riserva di caccia più grande dell’Africa, se non di tutto il mondo. Al suo interno sono presenti circa i 2/3 degli elefanti dell’Africa, inoltre ad avere il più grande branco esistente in Africa di ippopotami e di coccodrilli.
Il parco può essere visitato sia con delle escursioni in barca o a piedi nel Bush incontaminato accompagnati dai Ranger, non che che in gime drive giornalieri in Auto accompagnati dalla guida.
I periodi migliori per visitare il Selous Game Reserve va tra tra i mesi di Giugno e Ottobre.
Mentre nella stagione secca per vedere predatori e grandi mammiferi (da metà maggio a dicembre); il periodo tra gennaio-aprile è il migliore per il birdwatching per immergersi in una natura lussureggiante e scoprire i fiori selvatici.
L'Incontaminato Sud della Tanzania, trattasi di un viaggio safari nel Parco Nazionale di Nyerere (prima Selous Game Reserve) con abbinata estensione mare, sull'isola di Mafia. Il programma prevede 3 notti di Safari e 6 notti di soggiorno mare, ma su richiesta possiamo creare il vostro viaggio su Misura. Possibilità di sostituire l'isola di Mafia (o integrare) con soggiorno sull'isola di Fanjove.
Soluzioni viaggio safari al Selous per 2 - 3 - 4 giorni per scoprire la meravigliosa pianura della Riserva che offre un vasto assortimento di uccelli e fauna selvatica.