 
Si tratta di un viaggio Mini Safari in Tanzania che prevede la visita del Saadani NP, un Parco assolutamente unico nel suo genere, e soggiorno mare a Zanzibar. Richiedi con anticipo questa soluzione per aggiungere un po’ di avventura al tuo viaggio in Tanzania.
Il Parco Nazionale di Saadani è unico in Tanzania per la sua posizione direttamente sull’Oceano Indiano. A soli 20 minuti di volo da Stone Town, questo parco combina l’emozione dell’esplorazione nella natura selvaggia con momenti di puro relax sulle sue spiagge incontaminate.
Tra le esperienze più suggestive c’è la risalita del fiume Wami in barca, che permette di ammirare il paesaggio che cambia dalle coste tropicali alle zone più aride della savana. Questo percorso offre l’opportunità di osservare ippopotami, coccodrilli, giraffe, elefanti e una ricca varietà di uccelli, come fenicotteri e aquile pescatrici.
1° Giorno: Italia – Stone Town
Partenza dall’Italia con volo speciale per Stone Town, con pernottamento a bordo.
2° Giorno: Stone Town – Saadani
Arrivo a Zanzibar e pranzo in un ristorante vicino all’aeroporto. Nel pomeriggio, volo interno di 20 minuti verso Saadani e trasferimento al lodge. Primo tour in jeep 4×4 nel parco e rientro per cena e pernottamento.
3° Giorno: Saadani
Sveglia all’alba per un tour mattutino in jeep o in barca lungo il fiume Wami. Rientro al lodge per colazione, seguito da tempo libero per relax in piscina o spiaggia. Nel pomeriggio nuovo tour guidato e cena al lodge.
4° Giorno: Saadani – Stone Town
Ultimo tour all’alba, seguito da colazione. Mattinata dedicata a un’escursione in barca sul fiume Wami. Dopo il pranzo e un po’ di relax, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Stone Town. Arrivo e trasferimento a Zanzibar nel tardo pomeriggio e trasferimento al Palumbo Waves Resort per il soggiorno mare.
(Su richiesta sono possibili anche altre soluzioni di soggiorno mare).
5° al 8° giorno: Kendwa – Zanzibar
Soggiorno di 5 notti al Palumbo Waves Resort (4*) a Kendwa, trattamento Soft All Inclusive.
Goditi la spiaggia di Kendwa e l’atmosfera locale di Zanzibar. Possibilità di escursioni facoltative.
9° giorno: Zanzibar – Italia
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
Su richiesta sono possibili soluzioni per le 14 notti.
Alloggi del programma:
Da non dimenticare
Per il safari è consigliato portare una valigia di piccole dimensioni (massimo 15 kg). Una seconda valigia più grande, preferibilmente chiusa con lucchetto, potrà essere affidata al nostro staff al momento dell’arrivo e sarà restituita al termine del safari.
La sequenza dei game drive e le strutture previste potrebbero subire variazioni, senza modificare la sostanza e la qualità del programma.
La proposta non comprenderà:
Servizi facoltativi:
Info Utili:
La quota indicata può variare in base alla stagione, alla disponibilità dei voli e alla tipologia di sistemazione scelta.