Il Kenya offre ancora qualche piccolo segreto che attende di essere scoperto, il Kobe Suite Resort è uno di questi. Con una spiaggia da sogno, lusso discreto, privacy totale, natura incontaminata, questo piccolo boutique hotel di sole 23 camere, è il rifugio perfetto dallo stress.
Il Kobe Suite resort dista a due ore da Monbasa, nel parco marino sulla bella e lunga spiaggia di GARODA.
Spiaggia di sabbia bianchissima a poca distanza da una naturale spaccatura IL MIDA CREEK dove si possono fare bellissime escursioni al tramonto e avvistare i fenicotteri.
Si raggiunge anche a piedi con una piccola camminata in bassa marea (400 mt circa). A sinistra c’e’ il parco marino, il Coral Garden, unica zona con pinnacoli di corallo e all’interno collaborano con un buon centro Diving anche per altre escursioni.
Possibilità di scegliere tra due tipi di sistemazione, Garden o Ocean. Le cinque suite Ocean si trovano sul primo livello, quello più vicino al mare, facilmente raggiungibile con una piacevole scalinata.
Sono tutte matrimoniali, dotate di ogni comfort e finemente arredate richiamando lo stile locale, con un grande utilizzo di materiali naturali, come il legno e la pietra. Hanno tutte un patio esterno e vi garantiranno il massimo del comfort e della privacy.
Le suite Garden, invece, sono distribuite tra il pianterreno e il primo piano dei due edifici che le ospitano. Sono più ampie con zona soggiorno separata dalla camera da letto e dotate degli stessi comfort delle Ocean suite.
Una curiosità: nelle stanze non e’ previsto il telefono, all’arrivo ogni stanza viene dotata di un cellulare locale, che peraltro poi i clienti potranno ricaricare ed utilizzare per le chiamate personali o per chiamare reception o tuk tuk.
Il Kobe Suite dispone di 2 ristoranti e il trattamento è di Pensione completa.
Sia a pranzo che a cena il trattamento è a la Carte.
Si mangia così bene e la zona è talmente bella che spesso gli esterni comprano ingressi solo per pranzare, gettonatissimo !!!
Non c’è stress che tenga. Immaginate una giornata intensa, dopo una lunga nuotata, un’uscita in windsurf o con il kitesurf. Avrete gli occhi pieni di meraviglia, ma le membra un po’ affaticate. Niente paura, oltre alla piscina o un bagno caldo, il Kobe Suite offre anche ai suoi ospiti una Spa, specializzata in massaggi e trattamenti di bellezza.
Potete scegliere un massaggio relax, uno drenante, un massaggio schiena e manicure e pedicure. Il tutto di fronte al mare con il relax che pervade tutto il corpo. Qualunque cosa facciate, tornerete a casa completamente rigenerati.
Oltre alle attività acquatiche già descritte, il Kobe Suite Resort potrà proporvi delle giornate di escursioni adrenaliche, come la Rock ‘n Sea Excursion, dove potrete avvistare i delfini, praticare un po’ di snorkeling sul fondale corallino, aggirarvi tra le mangrovie e poi visitare la laguna di Mida Creek con il suo ecosistema unico al mondo, ricco di uccelli tropicali, piante e animali d’ogni specie e colore.
Potrete anche richiedere un breve Safari per addentrarvi nell’interno e ammirare gli animali selvaggi, o visitare il canyon Hell’s Kitchen di Marafa, la spiaggia di Mambrui o la città di Malindi, dove potrete fermarvi per godervi tutta la nightlife, dopo avere provato quella di Watamu.