Chumbe Island Coral Park - Zanzibar - Haraka Viaggi


Offerte Vacanze Haraka Viaggi

Chumbe Island Coral Park

Chumbe Island è una riserva Marina naturale privata e incontaminata, ricoperta da una folta vegetazione lussureggiante e accerchiata dalla barriera corallina, con molte varietà di coralli e pesci colorati che la popolano.
In questo meraviglioso e puro angolo di paradiso, troviamo il Chumbe Lodge, costruito con sistemi di architettura eco sostenibile e con materiali del luogo. E’ situato a circa 8 km da Zanzibar precisamente a sud-ovest di Stone Town, ed è raggiungibile in barca a motore in circa 45 minuti. Questo piccolo paradiso offre un paesaggio libero e in contatto con la natura, è il posto giusto per chi ama lasciarsi alle spalle lo stress della città.

Chumbe Island Coral Park

L'isola

Chumbe Island è una Riserva Naturale che comprende il Santuario Chumbe Reef: il primo a essere dichiarato Area Marina Protetta della Tanzania, uno dei più bei giardini di corallo del mondo e meglio conservati della barriera superficiale sulla costa orientale africana. Il santuario ha più di 200 specie di coralli di pietra incontaminate, più di 400 specie di pesci e frequentato regolarmente da tartarughe e delfini. Questa spettacolare barriera può essere osservata da escursioni snorkeling sotto la guida di qualificati Park Rangers. L’attrezzatura da snorkeling è disponibile sull’isola.

Posizione

Chumbe Island Coral Park Zanzibar si trova in Tanzania, precisamente a pochi minuti di navigazione da Stone Town, la capitale dell’isola di Zanzibar.

L’isola di Chumbe è una riserva Marina naturale privata e incontaminata, ricoperta da una folta vegetazione lussureggiante e accerchiata dalla barriera corallina, con molte varietà di coralli e pesci colorati che la popolano. Questo meraviglioso e puro angolo di paradiso e situato a circa 8 km da Zanzibar precisamente a sud-ovest di Stone Town, ed è raggiungibile in barca a motore in circa 30-45 minuti.

Il Lodge

Il Chumbe Lodge offre un paesaggio libero e in contatto con la natura, è il posto giusto per chi ama lasciarsi alle spalle lo stress della città.

Il Chumbe Lodge è costruito con sistemi di architettura eco sostenibile e con materiali del luogo (come la paglia di palma da cocco). Dispone di 7 eco-lodges e sono tutti autosufficienti con un impatto ambientale pari a zero. Le luci sono alimentate da pannelli fotovoltaici posti sul tetto e forniscono l’energia per l’uso di luce, elettricità ed acqua calda. 
I bungalow sono stati costruiti in maniera da permettere un reflusso continuo d’aria, regolabile con delle barriere in legno naturale, che possono essere abbassate o alzate a seconda della temperatura desiderata, una forma naturale di aria condizionata. Per i servizi igienici è stato installato un sistema di camera di compostaggio ecologico e filtrazione delle acque grigie attraverso zone verdi specializzate così da evitare l’inquinamento del mare e della barriera corallina. Tutti i bungalow si affacciano sul mare e sono dotati di salottino al piano terra arredato con mobili fatti a mano, decorati con arte africana,tessuti colorati e amache molto comode, bagni all’aperto con acqua calda e fredda, mentre al piano superiore letto matrimoniale o due letti singoli.

Il Ristorante

La sala da pranzo è posta in una porzione del vecchio faro costruito dagli inglesi nel 1904 e adattato a sede del Parco con il ristorante e una classe per gli scolari locali.Gli chef cucinano abbondanti gustosi piatti che sono un mix di cucina, araba, indiana e africana per soddisfare tutti i gusti.Il ristorante dispone di terrazzo a picco sul mare, e serve una deliziosa cucina locale swahili, che combina influenze arabe, indiane e africane, presentando piatti a base di pesce fresco, polpi e frutti di mare, carne di manzo e pollo, verdure tropicali, frutta e spezie.

Spiaggia

La spiaggia è presente ma non è di grandi dimensioni.

Trasferimento

Il trasferimento è in barca locale a motore o piccolo motoscafo, tutti i giorni a partenze prestabilite dal pontile di un Hotel in Città a 10 minuti dall’aeroporto.

Escursioni

Chumbe Island è indicata per visite giornaliere o meglio ancora per un giusto approfondimento Vi consigliamo 2/3 notti, e il seguito trascorrerlo a Zanzibar. Le visite giornaliere comunque sono condizionate dal numero di ospiti già presenti sull’isola.

Consigli

Dovete essere muniti di scarpe che possano essere utilizzate in acqua, in quanto può essere che a causa delle maree dobbiate raggiungere la barca per il trasferimento a piedi per un breve tratto.

LA RISERVA NATURALE

L’isola di Chumbe è una RISERVA NATURALE:
A Chumbe Island vedremo il Santuario Chumbe Reef, il primo a essere dichiarato Area Marina Protetta della Tanzania, uno dei più bei giardini di corallo del mondo e meglio conservati della barriera superficiale sulla costa orientale africana. Il santuario ha più di 200 specie di coralli di pietra incontaminate, più di 400 specie di pesci e frequentato regolarmente da tartarughe e delfini. Questa spettacolare barriera può essere osservata da escursioni snorkeling sotto la guida di qualificati Park Rangers. L’attrezzatura da snorkeling è disponibile sull’isola. 
Chumbe Forest Reserve è una foresta di corallo con una flora e una fauna uniche, tra cui si annoverano numerosi rettili, uccelli, granchi e il raro Coconut Crab. L’isola è formata da coralli fossilizzati e per tutto il percorso è possibile vedere i resti di vongole giganti di migliaia di anni. I Sentieri della foresta possono essere visitati sotto la guida di qualificati Park Rangers. 

Il faro costruito dagli inglesi nel 1904, questo complesso comprende il faro, che offre panorami mozzafiato dell’isola e di Zanzibar, e la Moschea costruita con un design elaborato e ancora in uso da parte del team di Chumbe. 

Diving: le immersioni sono vietate a Chumbe ma il Lodge può organizzare per voi, direttamente in loco, immersioni nelle barriere coralline vicine. 

Snorkeling: l’attrezzatura è disponibile gratuitamente presso il Lodge. Non si parte direttamente dalla spiaggia ma si esce per un breve tratto con una piccola imbarcazione. 

Dovete sapere che: Chumbe Island è una iniziativa di conservazione finanziariamente autosufficiente. Il Parco è gestito da una società senza scopo di lucro, dove il reddito da parte dei visitatori viene reinvestito nelle attività di conservazione e di programmi di formazione che operano nel parco. Numerosi esperti si sono offerti volontari con le loro competenze nello sviluppo del progetto; la gestione di Chumbe è composta da Zanzibarini appartenenti alle comunità locali di pescatori, sotto la supervisione di esperti esteri che continuano a fornire supporto e formazione.

Soluzioni di Viaggio

Puoi richiederci un preventivo con volo e soggiorno, oppure anche il solo soggiorno.
Possiamo organizzarvi il viaggio a seconda delle vostre esigenze!

RICHIEDI LA MIGLIOR OFFERTA

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA
  • Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese.
  • Più sarete precisi nell'esposizione delle vostre richieste e più riusciremo a soddisfarle.
  • Più sarete precisi nell'esposizione delle vostre richieste e più riusciremo a soddisfarle.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Chiamaci per maggiori info

Tel. 0444 971426

lun-mar-gio
(8:30 – 13:30 / 15:00 – 18:00)
mar-ven
(8:30 – 13:00 / 13:30 – 15:00)
sabato su appuntamento

Ricevi le nostre migliori offerte